marketing

Relazioni internazionali per il Marketing

5 anni

Dopo il biennio in comune con Amministrazione, Finanza e Marketing è possibile scegliere la specializzazione ad indirizzo Relazioni Internazionali di durata triennale che vede l’inserimento della terza lingua.

Dopo il biennio in comune con Amministrazione, Finanza e Marketing è possibile scegliere la specializzazione ad indirizzo Relazioni Internazionali di durata triennale che vede l’inserimento della terza lingua.

Il profilo finale è caratterizzato sia dalla comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia dalla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.

Il diploma rilasciato dall’Istituto consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie e trova la sua logica continuazione nei corsi a carattere giuridicoeconomico-aziendale-informatico-linguistico.

Composizione piano di studi

Materie

Ore settimanali per materia
Materia 1° anno 2° anno 3° anno 4° anno 5° anno
Religione/Materia alternativa 1 1 1 1 1
Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4 4
Storia 2 2 2 2 2
Lingua inglese 3 3 3 3 3
Seconda lingua comunitaria 3 3 3 3 3
Terza lingua straniera 3 3 3
Scienze integrate (Terra e Biologia) 2 2
Scienze integrate (Fisica) 2 0
Scienze integrate (Chimica) 0 2
Geografia 3 3
Matematica 4 4 3 3 3
Informatica 2 2
Economia Aziendale 2 2 5 5 6
Diritto ed Economia 2 2
Diritto 2 2 2
Relazioni internazionali 2 2 3
Tecniche di comunicazione 2 2
Scienze motorie e sportive 2 2 2 2 2
Ore totali 32 32 32 32 32

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Maggio 2022 09:57