Didattica

la nostra offerta didattica

Le nostre scuole

Amministrazione, Finanza e Marketing

Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale.

Scopri di più

Amministrazione, Finanza e Marketing (Serale)

Il corso serale attivato da questo istituto ha, quale scopo preminente, quello di servire il territorio, mediante una opportunità di formazione specificatamente studiata per gli adulti e per i giovani privi di una professionalità aggiornata, per i quali la sola licenza media non costituisce più una garanzia dall’emarginazione culturale e/o lavorativa.

Scopri di più

Corso Professionale quinquennale per i Servizi Commerciali

Il Diploma di istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi Commerciali“ permette di acquisire competenze professionali che consentono di supportare operativamente le aziende del settore sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali sia nell’attività di promozione delle vendite. In tali competenze rientrano anche quelle riguardanti la promozione dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione, compresi quelli pubblicitari.

Scopri di più

Relazioni internazionali per il Marketing

Dopo il biennio in comune con Amministrazione, Finanza e Marketing è possibile scegliere la specializzazione ad indirizzo Relazioni Internazionali di durata triennale che vede l’inserimento della terza lingua.

Scopri di più

Sistemi Informativi Aziendali

Dopo il biennio in comune con Amministrazione, Finanza e Marketing è possibile scegliere la specializzazione ad indirizzo informatico di durata triennale che vede un potenziamento dell’informatica.

Scopri di più

Turismo

Il Diplomato nel Turismo ha competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico e competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali.

Scopri di più